Adunata nazionale degli Alpini a Torino

Barcon 12 maggio 2011.

Per festeggiare degnamente i 150° anniversario dell’unità d’Italia l’84° Adunata Nazionale degli Alpini si è svolta quest’anno in quel di Torino.

Dal 6 al 8 maggio Torino è stata la sede della nostra adunata nazionale che ha visto intervenire non meno di 600mila spettatori
(visto le concomitanza della partenza del Giro d’Italia 2011) alla quale ha partecipato una rappresentanza del nostri Alpini come sempre attendati con gli Alpini di Cavasagra.

A sentire i partecipanti quella di quest’anno è stata una fantastica Adunata Nazionale, che ha visto sfilare 90mila alpini provenienti da tutto il mondo, in una cornice di pubblico molto calorosa. La Città di Torino ha accolto le Penne Nere, in un tripudio di bandiere tricolori, per una Adunata indimenticabile e carica di significato.

Il Gruppo Alpini di Barcon ringrazia nuovamente tutti i soci che hanno partecipato all’Adunata ed, in egual misura, il Gruppo di Cavasagra  per l’amicizia anche quest’anno dimostrata. Gli Alpini inoltre invitano, fin da adesso, tutti coloro che vorranno partecipare alla 85° Adunata Nazionale degli Alpini che si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 maggio 2012 nella città di Bolzano.

© Immagini e testi protetti da copyright.