Colletta alimentare 2016

Sabato 26 novembre il Gruppo Alpini Barcon, insieme con i gruppi di Cavasagra e di Vedelago, sarà impegnato tutto il giorno nel servizio di volontariato per la 20a edizione della “Colletta Alimentare” presso i punti di raccolta alimentare presenti nei supermercati ALÌ, LIDL e CADORO di Salvarosa.

Colletta Alimentare 2016

La colletta di quest’anno ha come sottotitolo “Fai la spesa per chi è povero“. A tal proposito Papa Francesco, il 3 settembre scorso in Piazza San Pietro ha detto: “Non si può distogliere lo sguardo e voltarsi dall’altra parte per non vedere le tante forme di povertà che chiedono misericordia. Non mi stancherò mai di dire che la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta. La misericordia non è un fare il bene “di passaggio”, è coinvolgersi lì dove c’è il male, dove c’è la malattia, dove c’è la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani. La verità della misericordia, infatti, si riscontra nei nostri gesti quotidiani che rendono visibile l’agire di Dio in mezzo a noi.” (Leggi il discorso integrale del Papa su bancoalimentare.it)

Per sperimentare quanto ci ha detto Papa Francesco, ti invitiamo a vivere con noi la “20a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”: Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.

(www.bancoalimentare.it)

 

© Immagini e testi protetti da copyright.