Colletta alimentare straordinaria: Un risultato straordinario!

Colletta Alimentare Straordinaria 2014
Colletta Alimentare Straordinaria 2014

Il 14 giugno scorso il Gruppo Alpini Barcon, con gli altri gruppi alpini 24° raggruppamento (Cavasagra e Vedelago) ed altri volontari del comune di Vedelago, hanno dato vita alla Colletta Alimentare Straordinaria del Banco Alimentare.

Il Banco Alimentare, tramite il suo Presidente Andrea Giussani, ci ha comunicato che si sono raccolte 4.770 tonnellate di merci donate in un solo giorno durante la Colletta Alimentare Straordinaria in oltre 6.000 punti vendita in tutta Italia.
Il cibo donato verrà distribuito a 8.989 strutture caritative in tutta Italia che assistono ogni giorno oltre 1.900.000 bisognosi.

“Siamo certi che questa grande prova di realismo sarà recepita anche dalle istituzioni, perché esse stesse, per le loro competenze, sappiano velocemente superare ogni complessità burocratica al solo scopo di dare immediata attuazione ai Programmi Italiano ed Europeo di aiuti alimentari, oggi ancor più consapevoli di una priorità nazionale che il gesto della Colletta Straordinaria ha indicato senza ombra di dubbio”, ha ribadito il Presidente Giussani.

Il Gruppo Alpini Barcon ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare Straordinaria 2014, i supermercati per la loro disponibilità, gli avventori e i volontari tutti per il tempo e la passione che mettono in questa iniziativa.

(www.bancoalimentare.it)

© Immagini e testi protetti da copyright.