Falò della Befana 2013

Anche quest’anno, a conclusione delle festività natalizie, grande successo per la manifestazione del “Falò della Befana 2013” organizzata dal Gruppo Alpini di Barcon.

Sabato 5 gennaio la tradizionale bubarata ha visto l’affluenza di numerosi compaesani e non che, allietati dal sottofondo musicale opportunamente allestito, tra un bicchiere di vin brulé ed una fetta di panettone hanno potuto osservare la direzione delle faville e trarne le debite considerazioni.

Verso le 21 una ressa di grandi e bambini ha accolto l’arrivo delle befane paesane accompagnate da luci e musica ed è iniziata la distribuzione della tradizionale calza ai più piccoli.

Al riguardo gli Alpini desiderano scusarsi perché, nonostante il gran numero di calze (oltre 120), sono consapevoli che qualche bimbo sia rimasto senza e, vista l’affluenza inaspettata, si stanno organizzando affinché il prossimo anno tutti possano tornarsene a casa con la propria calzetta.

Poi tutti sotto il capannone dove era stato allestito il buffet di snack, dolci tradizionali e bevande calde per riscaldarsi dal freddo e garantire a tutti una serata in allegria.

Il Gruppo Alpini desidera ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

© Immagini e testi protetti da copyright.