Gruppo Alpini di Barcon, 40 anni insieme…

Il 28 giugno 2015 il Gruppo Alpini di Barcon ha festeggiato il 40° anniversario di fondazione.

A fondare il Gruppo di Barcon, nel lontano 1975, sono stati tre alpini: Angelo Gazzola (reduce della grande guerra e che purtroppo è “andato avanti”), Giovanni Gatto e Primo De Marchi (reduce della seconda guerra mondiale e primo Capogruppo); con loro il gruppo ha saputo portare avanti, negli anni, molte iniziative sia inerenti all’attività del gruppo stesso e sia nell’ambito sociale e paesano.

La manifestazione ha visto la partecipazione dei gruppi alpini di Cavasagra e Vedelago ed è iniziata con l’alza bandiera presso il Monumento ai Caduti, la celebrazione della Santa Messa e la deposizione della corona con la benedizione del Monumento stesso.

Un aperitivo presso i locali parrocchiali che da quest’anno “ospitano” la sede del gruppo ha voluto fare da preambolo al pranzo che l’associazione “Ornitologica Fanzolo” ha preparato per la ottantina di persone che hanno voluto far sentire la loro presenza in questo giorno così importante per il Gruppo Alpini.

Tra una portata e l’altra sono stati consegnati i gagliardetti, fatti a ricordo di questo importante traguardo, alle persone che in un modo o nell’altro hanno contribuito alla crescita dello spirito alpino nella comunità paesana e comunale.

Il Gruppo Alpini di Barcon vuole ringraziare tutti coloro, soci o simpatizzanti intervenuti alla manifestazione, hanno decretato il buon esito della giornata ed in modo particolare l’associazione “Ornitologica Fanzolo” per l’ottima organizzazione nell’accogliere i partecipanti al pranzo a base di pesce presso le proprie tensostrutture in quel di Fanzolo.

© Immagini e testi protetti da copyright.