4 novembre 2011: Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale

Quest’anno Barcon, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, ha ospitato la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale.

Le autorità erano rappresentate dal Sindaco Quaggiotto, dal comandante della polizia locale di Vedelago Allegro e dal comandante della locale stazione dei Carabinieri Bianco: con la loro presenza hanno voluto testimoniare l’importanza di questa giornata in cui si festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e l’anniversario della fine della prima guerra mondiale.

Alla cerimonia, in cui è stata deposta una corona di fiori davanti al Monumento ai Caduti, hanno partecipato tutte le associazioni in arme comunali (Alpini, Bersaglieri, Carabinieri ed ex-Combattenti), a cui si sono aggiunte L’AVIS e l’Associazione Trevisani nel Mondo.

Il Sindaco Quaggiotto ed il nuovo Parroco di Barcon Don Antonio Martignago hanno voluto esprimere un loro pensiero alle persone presenti e la manifestazione si è conclusa con un rinfresco nei locali dell’ANSPI parrocchiale.

© Immagini e testi protetti da copyright.