Falò della Befana 2011

Mercoledì 5 gennaio 2011 si è svolta la manifestazione che conclude le festività natalizie e che viene organizzata dal Gruppo Alpini di Barcon.

Nonostante la rigida temperatura, anche quest’anno la numerosa affluenza di compaesani ha sancito il successo di un evento entrato ormai nella tradizione di Barcon.
All’arrivo delle befane una gran ressa di bambini ha accolto il lancio di caramelle e calze e tra la gran confusione è partita la caccia all’accaparramento di quanti più dolciumi possibili.
A tal proposito gli Alpini desiderano scusarsi perché nonostante il gran numero di calze (oltre 120), consapevoli che a qualche bimbo non sia stato possibile farne avere neanche una mentre altri abbiano avuto anche più del dovuto, si stanno organizzando affinché il prossimo anno tutti possano tornarsene a casa con la propria calzetta.

Poi per tutti, sotto il tendone, era stato allestito un ricco buffet fatto di snack e dolci tradizionali e soprattutto un fiume di bevande calde per riscaldarsi dal freddo e permettere a tutti di trascorrere qualche ora in allegria.

© Immagini e testi protetti da copyright.