Adunata Nazionale Alpini Bergamo

Adunata Nazionale Alpini Bergamo 2010Anche quest’anno una rappresentanza del Gruppo Alpini di Barcon ha partecipato alla sfilata, in occasione dell’Adunata Nazionale che si è tenuta il 9 maggio 2010 a Bergamo, portando il nostro gagliardetto per la vie della città orobica.

Come già avvenuto in altre occasioni i nostri soci si sono aggregati al gruppo di Cavasagra che ha apportato la logistica e l’organizzazione dell’evento.
L’adunata non è certo stata aiutata dalle condizioni avverse del meteo che ha permesso altre sì di cementare l’amicizia dei componenti dei due gruppi nei periodi di tempo trascorso in accampamento.

La città di Bergamo ha accolto l’arrivo degli Alpini nel miglior modo possibile, imbandierata all’inverosimile, si è prestata a palcoscenico di quella che tutti definiscono l’adunata dei record (500mila Alpini partecipanti).

Ringraziando il Gruppo Alpini di Cavasagra per l’amicizia dimostrataci, invitiamo tutti i nostri soci alla prossima adunata che si terrà a Torino 7 e 8 maggio 2011.

© Immagini e testi protetti da copyright.