Adunata nazionale degli Alpini a Pordenone

La 87ª edizione dell’adunata nazionale degli Alpini si è svolta a Pordenone, terra di montagna e di Alpini e… ce ne siamo accorti!

Il 9, 10 e 11 maggio 2014, più di 450 mila alpini sono confluiti nella città di Pordenone che con i suoi 52 mila abitanti, di fronte all’invasione di tanta gioia ed allegria, ha risposto in modo entusiastico, nonostante le difficoltà di ospitare quasi nove volte la propria popolazione e le condizioni del meteo che hanno guastato un po’ il finale della sfilata dei circa 70 mila Alpini.

Proprio durante questo peggioramento meteorologico è arrivato il momento di sfilare per i nostri Alpini che, accolti da molta pioggia e grandine, hanno potuto portare ancora una volta, con orgoglio, il nostro gagliardetto per le vie della città friulana.

Due ali di folla, assiepata in tutti i 2.200 metri del percorso della sfilata, sono rimasti ad applaudire con calore fino alla fine il passaggio delle varie sezioni anche quando il tempo è peggiorato per confermare così l’orgoglio di aver ospitato questo evento atteso da molto tempo.

Il Gruppo Alpini di Barcon ringrazia tutti i soci che hanno partecipato all’adunata ed, in particolare, il Gruppo degli Alpini di Cavasagra per l’amicizia anche quest’anno dimostrata nel accogliere i nostri ragazzi nel loro campo con la loro sempre ottima organizzazione.

Ora, l’appuntamento per tutti è il 15-16-17 maggio 2015 a l’Aquila per la 88ª Adunata Nazionale.

Una galleria fotografica dell’adunata

 

© Immagini e testi protetti da copyright.