Risultati della Colletta Alimentare 2011

Risultati della Colletta alimentare 2011Il 26 novembre scorso il Gruppo Alpini Barcon, con gli altri gruppi alpini del 24° raggruppamento (Cavasagra e Vedelago) ed anche ai volontari del Gruppo Carabinieri di Vedelago, hanno dato vita alla raccolta del Banco Alimentare 2011. La colletta di quest’anno aveva come sottotitolo Condividere i bisogni, per condividere il senso della vita.

Soprattutto in questi anni si rafforza la necessità di contribuire alla raccolta di prodotti destinati alle sempre maggiori persone e famiglie in difficoltà.
La raccolta si è svolta, come capita già da alcuni anni, nel supermercati ALI’ e LIDL di Vedelago. Come sempre la risposta della gente è stata ottima e il risultato ha portato anche per quest’anno alla raccolta di circa 20 quintali di merce varia distribuita uniformemente tra: olio, alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pomodori pelati e legumi, pasta, zucchero, ecc.

Risultati della Colletta alimentare 2011Nei 121 supermercati della provincia di Treviso, aderenti all’iniziativa, la merce raccolta ammonta a 140.391 Kg (458 Kg in più rispetto lo scorso anno), questo a dimostrare la sensibilità di un territorio alle problematiche sociali che si sono fatte avanti in questi ultimi anni.

Il Gruppo Alpini Barcon ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare 2011, i supermercati per la loro disponibilità ancora data, gli avventori e i volontari tutti per il tempo e la passione che mettono in questo tipo di iniziativa.

© Immagini e testi protetti da copyright.