Risultati della Colletta Alimentare 2012

Il 24 novembre scorso il Gruppo Alpini Barcon, con gli altri gruppi alpini del 24° raggruppamento (Cavasagra e Vedelago) ed altri volontari del comune di Vedelago, hanno dato vita alla raccolta del Banco Alimentare 2012. La colletta di quest’anno aveva come sottotitolo Condividere i bisogni, per condividere il senso della vita – fare la spesa per chi ha più bisogno.

Soprattutto in questi anni si rafforza la necessità di contribuire alla raccolta di prodotti destinati alle sempre maggiori persone e famiglie in difficoltà.
La raccolta si è svolta nei supermercati ALI’ e LIDL di Vedelago e CADORO di Salvarosa .

Come sempre la risposta della gente è stata ottima e il risultato ha portato anche per quest’anno alla raccolta di circa 32 quintali di merce varia distribuita uniformemente tra: olio, alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pomodori pelati e legumi, pasta, zucchero, ecc.

Nei 136 supermercati della provincia di Treviso, aderenti all’iniziativa, la merce raccolta ammonta a 148.530 Kg (8.139 Kg in più rispetto lo scorso anno), questo a dimostrare la sensibilità di un territorio alle problematiche sociali che si sono fatte avanti in questi ultimi anni.

Il Gruppo Alpini Barcon ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare 2012, i supermercati per la loro disponibilità ancora data, gli avventori e i volontari tutti per il tempo e la passione che mettono in questo tipo di iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.