Risultati della Colletta Alimentare 2013

Il 30 novembre scorso il Gruppo Alpini Barcon, con gli altri gruppi alpini del 24° raggruppamento (Cavasagra e Vedelago) ed altri volontari del comune di Vedelago, hanno dato vita alla 17ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del Banco Alimentare. La colletta 2013 aveva come sottotitolo Emergenza Alimentare In Italia – fare la spesa per chi ha più bisogno.

Come sempre la risposta della gente è stata ottima e il risultato ha portato anche per quest’anno alla raccolta di più di 35 quintali di merce varia distribuita uniformemente tra: olio, alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pomodori pelati e legumi, pasta, zucchero, ecc. La raccolta si è svolta, come già accade da alcuni anni, nei supermercati ALI’ (1006 kg.) e LIDL (1273 kg.) di Vedelago e CADORO (1259 kg.) di Salvarosa .

Negli 87 supermercati aderenti all’iniziativa, di tutta la Sezione di Treviso, la merce raccolta ha sfiorato i 95 mila chilogrammi (94680 kg.) con un incremento di più di 2000 kg. rispetto l’anno precedente, a dimostrazione della crescente sensibilità alle problematiche sociali che si sono fatte avanti in questi ultimi anni.

Il Gruppo Alpini Barcon ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare 2013, i supermercati per la loro disponibilità, gli avventori e i volontari tutti per il tempo e la passione che mettono in questa iniziativa.

© Immagini e testi protetti da copyright.