Colletta Alimentare 2018

Sabato 24 novembre il Gruppo Alpini Barcon, insieme con i gruppi di Cavasagra e di Vedelago, sarà impegnato tutto il giorno nel servizio di volontariato per la 22a edizione della “Colletta Alimentare” presso i punti di raccolta alimentare presenti nei supermercati ALÌ, LIDL e IN’S di Vedelago e al CADORO di Salvarosa.

La colletta di quest’anno ha come sottotitolo “Dona la spesa a chi è povero“. A tal proposito Papa Francesco ha rivolto un messaggio a noi e al nostro operare: “Che cosa esprime il grido del povero se non la sua sofferenza e solitudine, la sua delusione e speranza?
La risposta è una partecipazione piena d’amore alla condizione del povero. Probabilmente, è come una goccia d’acqua nel deserto della povertà; e tuttavia può essere un segno di condivisione per quanti sono nel bisogno, per sentire la presenza attiva di un fratello o di una sorella. Non è un atto di delega ciò di cui i poveri hanno bisogno, ma il coinvolgimento personale di quanti ascoltano il loro grido. Il grido del povero è anche un grido di speranza con cui manifesta la certezza di essere liberato”.
Facendo nostro questo invito di papa Francesco, la giornata della Colletta Alimentare intende essere un gesto concreto per sostenere la speranza dei poveri. (Leggi il discorso integrale del Papa su bancoalimentare.it) 

Partecipa anche tu alla “22a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”: Oggi ci puoi aiutare acquistando i prodotti segnalati e consegnandoli ai nostri volontari. Già da domani li porteremo alle persone affamate e bisognose.

(www.bancoalimentare.it)

 

 

© Immagini e testi protetti da copyright.