Falò della Befana 2014

Anche quest’anno il Gruppo Alpini di Barcon ha organizzato, a conclusione delle festività natalizie, la tradizionale manifestazione del “Falò della Befana 2014”.

La festa, prevista inizialmente per Sabato 4 gennaio, è stata rinviata causa maltempo al settimana successiva e cioè a Sabato 11 e ha visto l’affluenza di numerosi compaesani e non.

Tra un bicchiere di vin brulé ed una fetta di panettone hanno potuto osservare la direzione delle faville della bubarata e trarne le debite considerazioni secondo la tradizione.

Verso le 21 con l’arrivo delle befane, accompagnate da luci e musica, ed è iniziata la distribuzione della tradizionale calza ai più piccoli; anche quest’anno ne sono state distribuite oltre 120.

Al riguardo gli Alpini desiderano scusarsi se qualche bimbo ne fosse rimasto privo, visto il numero di bambini presenti, e si stanno organizzando affinché, il prossimo anno, tutti possano tornare a casa con la propria calzetta.

La serata è continuata sotto il capannone dove era stato allestito il buffet di snack, dolci tradizionali e bevande calde per riscaldarsi dal freddo e garantire di trascorrere, a tutti, una festa in allegria.

Il Gruppo Alpini desidera ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

© Immagini e testi protetti da copyright.