Falò della Befana 2016

Il 5 gennaio, anche quest’anno, il Gruppo Alpini di Barcon ha organizzato il tradizionale “Falò della Befana 2016”.

La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi compaesani e non che, tra un bicchiere di vin brulé ed una fetta di panettone, hanno potuto osservare la direzione delle faville della bubarata e trarne le debite considerazioni secondo la tradizione, anche se, a causa delle piogge dei giorni precedenti, l’accensione è stata più difficoltosa del solito.

Attorno alle 21:00 con l’arrivo delle befane ed è iniziata la distribuzione della tradizionale calza ai più piccoli; quest’anno ne sono state preparate e, successivamente distribuite, circa 130.

Come di consueto la serata è continuata sotto il capannone dove era stato allestito il buffet di snack, dolci tradizionali e bevande calde che hanno consentito alle persone presenti, di riscaldarsi dal freddo e di trascorrere una serata in allegria.

Il Gruppo Alpini, dando appuntamento alla prossima edizione, desidera ringraziare quanti hanno partecipato alla manifestazione e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della serata.

© Immagini e testi protetti da copyright.